DECRETO del 11/12/2017 Modifica dello Statuto. (18A00169)
Pubblicato su: G.U. n. 8 del 11/01/2018 Fonte: Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE Visto lo Statuto dell'Universita' Telematica Pegaso e successive modificazioni, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 82 del 9 aprile 2011; Visto l'art. 5, lettera y, dello Statuto dell'Universita' Telematica Pegaso, secondo il quale il Consiglio di amministrazione delibera lo statuto e le sue modifiche in conformita' alla normativa vigente; Visto l'art. 4, commi 1 e 4, della legge 29 luglio 1991, n. 243 e successive modificazioni, relativo al trattamento di fine servizio dei professori e dei ricercatori universitari in servizio presso le universita' non statali; Viste le delibere assunte nelle sedute del 28 luglio 2017, nelle quali il senato accademico ed il CdA hanno espresso parere favorevole all'approvazione della proposta di modifica dello Statuto di Ateneo; Vista la nota del MIUR del 7 dicembre 2017, acquisita agli atti del protocollo di Ateneo al n. 49489 del 7 dicembre 2017, con la quale il direttore generale, dott. Daniel Livon, ha comunicato di non avere osservazioni da formulare in merito alla suddetta modifica statutaria; Ravvisata la necessita' di predisporre la modifica dello Statuto di Ateneo e di istruire l'iter per la consequenziale richiesta di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana; Decreta: Art. 1 E' emanata la modifica dello Statuto dell'Universita' Telematica Pegaso, come di seguito riportata: Art. 17, comma 3: per l'assunzione, lo stato giuridico ed il trattamento economico, lo stato di quiescenza e di previdenza dei professori di ruolo e dei ricercatori, nonche' per le altre forme di assicurazioni sociali, si osservano oltre le disposizioni di cui all'art. 4, legge 29 luglio 1991, n. 243 e s.s.m.m. e i.i., le norme legislative e regolamentari vigenti in materia per il personale docente e ricercatore delle universita' statali. Versione PDF |