Archivio DoGi (info)
©2004 - ITTIG
|
Lombardi Roberta EFFICIENZA AMMINISTRATIVA, DIFENSORE CIVICO E CONTROLLO DI GESTIONE in Il diritto dell'economia, 1999, fasc. 3 pag. 687 - 700 (Bibliografia: a pié di pagina o nel corpo del testo) Sommario: Il difensore civico e il ruolo di garante dell'imparzialità e del buon andamento della pubblica amministrazione. Riforme amministrative e relative implicazioni per l'ufficio del difensore civico: (in particolare) la nuova disciplina dei controlli. Il controllo di gestione Fonti
- decreto legislativo 3 febbraio 1993, n. 29 (Razionalizzazione della organizzazione delle Amministrazioni pubbliche e revisione della disciplina in materia di pubblico impiego, a norma dell'articolo 2 della legge 23 ottobre 1992, n. 421)
- legge 14 gennaio 1994, n. 20 (Disposizioni in materia di giurisdizione e controllo della Corte dei conti)
- legge 7 agosto 1990, n. 241 (Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi)
- legge 8 giugno 1990, n. 142 (Ordinamento delle autonomie locali) art. 8
Versione PDF
Document delivery
|